CALZINO FRITTO

TITOLO: Calzino fritto

AUTORE: Autori vari, un gruppo di ragazzi di Prima Media

LINGUA: Italiano

EDITORE: Tomolo Edizioni

COLLANA: Parole di bimbo

ANNO: 2018

PREZZO: € 6,00

TIPOLOGIA: Libro per ragazzi

SPEDIZIONE GRATUITA

DESCRIZIONE:

Molto spesso sento dire che i ragazzi di oggi non hanno più immaginazione, che non sono più capaci di stare insieme e che comunicano solo attraverso i social network.

Se purtroppo in molti casi è vero, non bisogna però “fare di tutta l’erba un fascio”: il gruppo di otto studenti di I Media che ha creato le vignette per Calzino fritto, pur apprezzando i videogiochi quanto i loro coetanei, ed avendo accesso a vari strumenti informatici, passa una parte del proprio tempo libero a scrivere e disegnare.

A scuola durante l’intervallo o il cambio dell’ora, oppure a casa propria, insieme o individualmente, questi ragazzini di età compresa tra gli 11 e i 12 anni lasciano da parte la tecnologia per prendere in mano la penna e riempire dei fogli di carta con quelle che definiscono “storie demenziali per tutte le età”…e chi di loro non lo fa, aiuta gli altri dando idee e suggerimenti.

Nato un paio d’anni fa da un’idea di Lorenzo Di Salvio e di Alessandro Campani, Calzino fritto è stato una rivista, presentata a Modena Buk Festival il 24-25 Marzo 2018 ed è oggi un libro, con storie inedite e la collaborazione degli altri amici e compagni di classe.

Sono certa che Calzino fritto riscuoterà molto successo tra i coetanei dei suoi autori, ma ne consiglio vivamente la lettura anche agli adulti: li aiuterà a sentirsi più giovani e più vicini ai ragazzi di oggi. Buona lettura…demenziale!

L’Editore

Aggiungi ai preferiti : Permalink.