LORENZO DI SALVIO

LORENZO, autore dodicenne, ama leggere, inventare storie da solo o con i suoi amici, giocare a calcio, a basket e a pallanuoto, fare le coccole alla sua gatta TPol.

Sogna di fare l’illustratore e lo scrittore: i numerosi libri che ha già illustrato e i molteplici Premi letterari che ha vinto fanno pensare che riuscirà a realizzare il suo sogno.

Con Tomolo Edizioni ha pubblicato:

La raccolta di favole “Esopo mi fa un baffo”, vincitore del Secondo Premio nel Concorso Letterario Internazionale “Città di Sarzana”(Anno 2018), vincitore del Premio “Giovani promesse” nel Concorso Letterario Internazionale Michelangelo Buonarroti (Anno 2018) e vincitore del Premio “Giovani Autori” nel Concorso Letterario Thesaurus (Anno 2018).

Il fumetto “La tutela dell’Ambiente a fumetti”, vincitore del premio “La rosa di alice”, sezione Junior del Concorso Letterario “La città della rosa” (Aulla, 5 Maggio 2019) e del Primo Premio assoluto nella Sezione Fumetti del Concorso letterario “Quercia in Favola” (Quercia di Aulla, Giugno 2019), con la seguente motivazione: “Il fumetto è ben illustrato con personaggi semplici ma efficaci, disegnati con un segno sicuro e netto; è quasi una sorta di manuale educativo per i giovani e meno giovani che consiglia i comportamenti per una buona tutela del nostro ambiente”. Vincitore del Secondo Premio nella Sezione Junior del Concorso Letterario Internazionale “Città di Sarzana”(2019).

Il racconto breve “La casa del diavolo”, prima pubblicazione della collana “I quaderni del mistero” 2019.

Il racconto breve “Il vagone rosso”, pubblicato nella collana “I quaderni del mistero” (2019).

I racconti brevi “Il castello di Ameglia- Le origini del mistero” e “Il castello di Ameglia- L’indagine”, entrambi pubblicati nella Collana “I quaderni del mistero”. In essi sono narrati, in maniera romanzata, sia gli strani accadimenti riferiti dagli abitanti di Ameglia sia l’indagine svolta dagli investigatori del paranormale per dare un nome alla presenza ( o alle presenze) all’interno del castello.

 

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.