環境保全 TOMOLO EDIZIONI-EDIGIO’ PARLA GIAPPONESE E PROMUOVE LA TUTELA DELL’AMBIENTE

la 環境保全 (kankyouzen)

Oggi vi vogliamo presentare il nostro nuovo progetto, che ci vede davvero carichi e motivati: grazie alla nostra stagista VALENTINA LA MATTINA, studentessa dell’Università di Bologna, Facoltà di Lingue, Mercati e Culture dell’Asia, parleremo il Giapponese e cercheremo di incuriosire ed avvicinare i bambini, e non solo, alla cultura nipponica.

Come prima cosa, vi invitiamo tutti a Chiari (BS) in occasione della Fiera della microeditoria, Sabato 9 e Domenica 10 Novembre 2019 (ci trovate QUI ), dove terremo una lettura con laboratorio sulla Tutela dell’Ambiente. Al termine della lettura del fumetto di Lorenzo Di Salvio e del laboratorio in difesa dell’Ambiente, Valentina consegnerà ai presenti alcune parti del fumetto tradotte al Giapponese e divertenti schede con curiosità su questa lingua tanto diversa dalla nostra. I partecipanti riceveranno l’attestato di DIFENSORE dell’AMBIENTE personalizzato nelle due lingue. 

Ma non è finita qui…in arrivo un libro originale  e imperdibile, grazie alla collaborazione dell’artista Silvia Dotti…non possiamo dirvi di più ma vi aspetteremo al Salone della cultura di Milano Sabato 18 e Domenica 19 Gennaio 2020!

STAY TUNED!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.