Chi Siamo

TOMOLO EDIZIONI è una nuova realtà editoriale nata per dare voce non solo agli autori affermati ma soprattutto a quelli emergenti, anche bambini e ragazzi, per i quali abbiamo creato ben due collane dedicate, dal nome “Parole di bimbo” e “Parole minorenni”.

Non a caso, il nostro nome e il nostro logo sono a misura di bambino: Tomolo è per noi l’ottavo dei sette nani, quello a cui piace leggere tanti “tomi”. 

Inoltre, il tomolo è un’antica unità di misura della superficie agraria e richiama alla mente le tradizioni italiane legate alla vita più semplice e più concreta, meno superficiale di quella attuale: una vita che vorremmo augurare a tutti i bambini e una tradizione che vorremmo contribuire a non far scomparire.

Vorremmo che chiunque abbia il sogno nel cassetto di pubblicare un libro, di narrativa o di poesia o di altro, per ragazzi o per adulti, si sentisse libero di sottoporlo all’attenzione del nostro personale, che lo leggerà con l’entusiasmo e passione che mettiamo in tutto ciò che facciamo.

Non promettiamo la pubblicazione, ma garantiamo la lettura di tutti i manoscritti ricevuti e l’eventuale motivazione per la quale Tomolo Edizioni non li ritenga pubblicabili. Prediligiamo autori realisti e concreti, con la voglia di mettersi in gioco e di promuovere la propria opera. Adoriamo gli autori under 12 per la collana “Parole di bimbo” e under 18 per la collana “Parole minorenni”.

COME DISTRIBUIAMO I LIBRI:

Siamo una casa editrice tradizionale, per cui ad oggi non prevediamo la pubblicazione in e-book. Pubblicizziamo e vendiamo i libri direttamente dal nostro sito internet e in occasione di Fiere. Abbiamo inoltre librerie ed edicole fiduciarie, di norma non facciamo conto vendita alle librerie ed edicole. Da Novembre 2018, con l’acquisizione del marchio EdiGiò (clicca QUI per i dettagli), ci appoggiamo al distributore Libri Diffusi e Amazon.  

TOMOLO EDIZIONI FA PARTE DI AEM (Associazione Editori Modenesi).

Vi preghiamo di contattarci solo se animati da reale passione per i libri, la lettura e la diffusione della cultura! Non chiediamo contributi all’autore.

Potete contattarci all’indirizzo: edizionitomolo@gmail.com . Vi preghiamo di non chiamarci per telefono, se non in via del tutto eccezionale: la qualità del nostro lavoro dipende anche dalla concentrazione che riusciamo ad ottenere.

TOMOLO EDIZIONI- EdiGiò

 F.lli Di Salvio s.r.l. 

Via Ferrari 27 int. 73 Corlo di Formigine (MO). 

P.IVA 02356860367 – Iscr. REA 283796- Albo artigiani 108223