Chi Siamo

TOMOLO EDIZIONI è una nuova realtà editoriale nata per dare voce non solo agli autori affermati ma soprattutto a quelli emergenti, anche bambini e ragazzi, per i quali abbiamo creato ben due collane dedicate, dal nome “Parole di bimbo” e “Parole minorenni”.

Non a caso, il nostro nome e il nostro logo sono a misura di bambino: Tomolo è per noi l’ottavo dei sette nani, quello a cui piace leggere tanti “tomi”. 

Inoltre, il tomolo è un’antica unità di misura della superficie agraria e richiama alla mente le tradizioni italiane legate alla vita più semplice e più concreta, meno superficiale di quella attuale: una vita che vorremmo augurare a tutti i bambini e una tradizione che vorremmo contribuire a non far scomparire.

Vorremmo che chiunque abbia il sogno nel cassetto di pubblicare un libro, di narrativa o di poesia o di altro, per ragazzi o per adulti, si sentisse libero di sottoporlo all’attenzione del nostro personale, che lo leggerà con l’entusiasmo e passione che mettiamo in tutto ciò che facciamo.

Non promettiamo la pubblicazione, ma garantiamo la lettura di tutti i manoscritti ricevuti e l’eventuale motivazione per la quale Tomolo Edizioni non li ritenga pubblicabili. Prediligiamo autori realisti e concreti, con la voglia di mettersi in gioco e di promuovere la propria opera. Adoriamo gli autori under 12 per la collana “Parole di bimbo” e under 18 per la collana “Parole minorenni”.

COME DISTRIBUIAMO I LIBRI:

Siamo una casa editrice tradizionale, per cui ad oggi non prevediamo la pubblicazione in e-book. Pubblicizziamo e vendiamo i libri direttamente dal nostro sito internet e in occasione di Fiere.

Per una piccola casa editrice, si tratta di uno sforzo economico e personale notevole. Abbiamo inoltre librerie ed edicole fiduciarie. Da Novembre 2018, con l’acquisizione del marchio EdiGiò (clicca QUI per i dettagli), ci appoggiamo al distributore Libri DiffusiPer un problema tecnico, il sito www.edigioedizioni.com non sarà disponibile per alcuni giorni. Cercheremo di ripristinarlo al più presto. Ci scusiamo per il disagio.

Prima di contattarci, leggi QUI come lavoriamo e come la pensiamo.

TOMOLO EDIZIONI FA PARTE DI AEM (Associazione Editori Modenesi).

Vi preghiamo di contattarci solo se animati da reale passione per i libri, la lettura e la diffusione della cultura!

Potete contattarci all’indirizzo: edizionitomolo@gmail.com . Vi preghiamo di non chiamarci per telefono, se non in via del tutto eccezionale: la qualità del nostro lavoro dipende anche dalla concentrazione che riusciamo ad ottenere.

TOMOLO EDIZIONI, F.lli Di Salvio s.r.l. 

Via Ferrari 27 int. 73 Corlo di Formigine (MO). 

P.IVA 02356860367 – Iscr. REA 283796- Albo artigiani 108223