I QUADERNI DEL MISTERO

 

“I quaderni del mistero” è una collana di racconti brevi, gestita dal nostro autore 13enne Lorenzo Di Salvio.

Essa ospita libri scritti da ragazzi per ragazzi ma che riportano, talvolta, misteri e leggende che possono interessare anche gli adulti.

Alcune storie sono inventate totalmente, altre si basano su racconti orali la cui origine si perde nel tempo, altre ancora sono resoconti romanzati di reali “spedizioni” alla ricerca del paranormale.

I libri sono pensati per incuriosire e stimolare la fantasia, ma anche per far riflettere sulla quantità di misteri che ci circondano e sono strutturati come “Dossier”.

Nella scrittura dei due libri “Il castello di Ameglia-le origini del mistero” e “Il castello di Ameglia- L’indagine” , l’autore si è basato sui racconti di strani accadimenti all’interno del castello e sull’indagine realmente svolta insieme agli investigatori del paranormale Roberto ed Alessia (AFTERLIFE TEAM).

“La casa del diavolo” è invece un resoconto romanzato di un’accidentale scoperta fatta da A.R.L.E.P. (Associazione Ricercatori Luoghi ed Eventi Paranormali), costituita da un gruppo di ragazzi delle Medie amanti del mistero.

“Il vagone rosso” di Lorenzo Di Salvio, La casa degli orrori di Stefano Sallustio e Il diario delle tre J di Vincenzo Pignetti sono racconti misteriosi ed inquietanti, totalmente inventati…o forse no?

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.