LIBRI A DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI: SKI RESIDENCE SAN MARTINO DI CASTROZZA

Non è un mistero per nessuno che amiamo portare i libri dei nostri autori in giro con noi.

Quando andiamo in vacanza, abbiamo sempre qualche libro in valigia.

Quando esco di casa per fare delle commissioni, spesso ho dei libri nella borsetta…mi capita di regalarli a bimbi che (forse) non potrebbero permetterseli quando aspetto nelle sale d’attesa.

Li lasciamo nei punti di scambio di libri (in una vecchia cabina telefonica trasformata in libreria ad Annecy, in una libreria solidaria a El pueyo de jaca…) o in piccole biblioteche per gli ospiti degli hotel nei quali ci troviamo a soggiornare.

Oggi è toccato alla piccola biblioteca dello Ski Residence a San Martino di Castrozza, dove la signora Anna Toffol, la proprietaria, vizia i suoi ospiti con golose merende pomeridiane a base di torte appena sfornate, tisane calde e…libri.

Abbiamo voluto contribuire con alcuni dei nostri libri per bambini: “Il folletto del ciuccio”, “Giannetto il maghetto”,  “La tutela dell’ambiente a fumetti”, “La principessa della luna”, “Nene non vuole fare il bagno”, “Un amico all’improvviso”, “Storie per ragazzi che salveranno il mondo”, “I calici arcani”, “Poesie scomode”.

Per la settimana prossima, qua sono previste forti nevicate: ci piace pensare che piccole manine afferreranno i nostri libri e li sfoglieranno insieme ai genitori, e che ragazzini già autonomi nella lettura sceglieranno una delle nostre proposte per passare il tempo nei momenti in cui uscire di casa sarà sconsigliato.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.