NOTIZIE DA QUATTRO CASTELLA: LA VOGLIA DI RIPARTIRE

Sabato 22 Agosto, grazie alla Pro Loco “Quattro Castella c’è”, siamo stati invitati alla presentazione di ben 4 libri della Tomolo EdiGio’ Edizioni: “Non solo Matilde ai tempi del coronavirus” .

Il titolo richiama gli argomenti trattati nei libri: Matilde di Canossa per la trilogia “Il miracolo di Orval” (Silvia Dotti, EdiGio’), “L’angelo di Matilde” (Carla Berti, Tomolo Edizioni), “Il diario di Matilde” (Valentina Pericci, Tomolo Edizioni) e il coronavirus raccontato ai bambini (Stefania Gualerzi, “Il regno invisibile”).

Prima della presentazione, abbiamo organizzato un piccolo APERITOMOLO, durante il quale le autrici hanno potuto conoscersi : come sempre succede in questi casi, abbiamo parlato di nuovi progetti, alcuni dei quali, se andranno in porto, saranno davvero SUPER INTERESSANTI…come sempre, stay tuned!

Momenti conviviali come questo arricchiscono spesso molto di più di quanto accada in eventi più formali.

In quanto alla presentazione, che si è tenuta nella Sala Consiliare del Comune di Quattro Castella e ha contato con la presenza del Sindaco Alberto Olmi, possiamo solo dire che Ileana Incerti e, con lei, la Pro Loco ( di cui era presente anche il Presidente), hanno organizzato tutto con molta attenzione ai dettagli e al rispetto della normativa anti covid 19. Ne è risultata una serata piacevole, indicativa della voglia di ripartire che caratterizza il mondo della cultura e dei libri.

Il nostro grazie va agli organizzatori, ai partecipanti e alle autrici, che si sono rese disponibili a presentare i loro libri  e a fare il firmacopie presso lo stand “Tomolo EdiGio’ Edizioni” allestito in Via Roma per tutta la durata dell’evento. Determinante per la buona riuscita della serata è stata la moderazione da parte di Donatella Jager Bedogni, che ha saputo condurre con professionalità la presentazione.

Grazie anche alle lettrici volontarie della Biblioteca di Quattro Castella, che hanno saputo interpretare i brani dei libri, coinvolgendo il pubblico presente in sala.

E grazie anche a BRICCIOLA per il suo spettacolo di…bolle giganti!

Per concludere la serata in bellezza, non poteva mancare una visita alla Cartolibreria “Giochi di parole” di Raffaele Robustelli, che per noi è un punto di riferimento importante e che ha sempre a disposizione i nostri libri per i lettori di tutte le età.

Prossimo appuntamento a Lucca Città di Carta, 28-29-30 Agosto 2020.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.