SERENA NICORA

Sono nata a Genova nel 1971, città nella quale vivo tuttora. Mi sono laureata all’Università di Bologna in Lettere e Filosofia, corso DAMS, con una tesi in Filmografia. Successivamente, mi sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università di Genova con una tesi in Psicologia Clinica. Da diversi anni lavoro con mio marito nella libreria indipendente GLOBO LIBRI, dove ci occupiamo anche di importazione e distribuzione di testi in lingua straniera. Nell’aprile del 2020 ho
pubblicato il romanzo breve distopico Il Rifugio per TOMOLO EDIZIONI, selezionato per l’antologia di brani scelti e segnalato con Diploma di Merito al Premio Letterario Città di Sarzana 2020, e segnalato al Premio Città Della Rosa 2020 con Riconoscimento Di Merito.
Le letture che ho sempre preferito sono sicuramente le opere dei maestri del distopico e dell’incubo come G.Orwell, E.A.Poe, H.P.Lovecraft, S.King, F.Kafka, R,Bradbury. Ma sono stati anche molto importanti classici come A. Moravia, P.V.Tondelli, I.Calvino, B.Fenoglio, M.Bulgakov.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.