TEMPO DI BILANCI IN CASA TOMOLO EDIGIO’ EDIZIONI

Alla fine di ogni anno arriva sempre il momento dei bilanci, siano essi economici o personali o professionali: si mettono sui piatti della bilancia soddisfazioni e delusioni e si sta a guardare quale dei due piatti pesi di più. Nel nostro caso, malgrado una serie di piccole (grandi) delusioni, legate prevalentemente a comportamenti non sempre etici da parte di persone nelle quali riponevamo fiducia, possiamo dire che le soddisfazioni fanno la parte da leone, in questo 2021 che ci ha visto crescere in termini sia umani sia professionali sia economici.

Limitatamente all’aspetto economico, possiamo con orgoglio dire che abbiamo incrementato il fatturato del 25% rispetto al 2020 e al 2019 (ricordiamo infatti che è stato a partire da Gennaio 2019 che abbiamo cominciato ad essere operativi sul mercato come Tomolo EdiGio’ Edizioni, mentre nel 2017 e 2018 esisteva solo il marchio Tomolo) e, con ancora maggiore orgoglio, possiamo dire che abbiamo reinvestito l’aumento di fatturato ( e non solo) in ciò che può far crescere la casa editrice e dare visibilità ai suoi autori: le fiere e la pubblicità su riviste di settore.

In particolare, possiamo anticiparvi che per il 2022 abbiamo già prenotato la nostra partecipazione a:

BOOK PRIDE, Milano, Marzo 2022 ; Lucca Città di carta, Lucca, Aprile 2022; Literal, Barcellona, Maggio 2022.

E che abbiamo sottoscritto un nuovo anno di pubblicità sulla rivista di settore LEGGERE:TUTTI.

Per quanto riguarda il 2021, nella sezione Novità potete trovare tutte le attività svolte/promosse dalla Casa Editrice.

Vorremmo comunque fare un breve excursus di quanto accaduto nell’anno che si sta concludendo:

  1. a Giugno 2021 abbiamo realizzato quello che è il più grande sogno di ogni editore: un festival organizzato da noi e che ha visto protagonisti sia i nostri autori, con banchetti e presentazioni, sia i vincitori della II Edizione del Concorso Letterario Tomolo Experience. Libri a catinelle si è tenuto a Quattro Castella (RE), grazie alla collaborazione con l’Associazione amici di Matilde di Canossa e del castello del Bianello e in particolare grazie a Donatella Jager Bedogni e Ileana Incerti;
  2. a Novembre 2021 abbiamo partecipato a una serie di incontri fra editori indipendenti di tutte le parti del mondo a Pamplona, Navarra, Spagna;
  3. a fine anno abbiamo aderito al progetto di market place al femminile di Women plot
  4. abbiamo fatto parte (nella persona di Viviana Rita Sgorbini) della Giuria del Premio Letterario Internazionale “Città di Sarzana” per il terzo anno consecutivo ( e con dispiacere abbiamo dovuto annunciare che l’anno prossimo non riusciremo a partecipare proprio per la grande crescita della Casa editrice), della Giuria del Concorso Letterario “Arcola un borgo da favola“, della Giuria del Concorso di disegno “Natale ad Aulla“, organizzato dalla Pro Loco di Aulla, cui abbiamo anche donato i libri per i bambini vincitori.

Vi salutiamo con alcune immagini dell’anno 2021. Grazie a tutti coloro che ci hanno accompagnato e sostenuto!

Benvenuti in Casa Tomolo EdiGio’ Edizioni (il modellino nella foto lo dobbiamo alla nostra grafica e autrice Stefania Gualerzi)!

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.