BOOK PRIDE LINK 2020: APPUNTAMENTI DA NON PERDERE sulla piattaforma e su Well TV

Tomolo EdiGio’ Edizioni sarà presente a Book Pride Link 2020, edizione virtuale del Book Pride, dal 22 al 25 Ottobre 2020.

Per l’occasione, molti autori hanno realizzato video di presentazione, lettura o laboratori per bambini: li troverete tutti entrando nel nostro stand virtuale nella pagina “I nostri video: presentazioni e laboratori“.

Ci sono poi video visibili nella pagina “Assaggi di Tomolo EdiGio‘” e il video di presentazione della casa editrice si trova nella pagina “Benvenuto”.

Sul programma generale di Book Pride, infine, potrete trovare anche tre eventi cui partecipa Tomolo EdiGio’:

SABATO 24 OTTOBRE ORE 18.00 Aiutiamo i bambini a leggere gli eventi attuali (clicca QUI per vedere l’evento e prenotare la tua partecipazione): tavola rotonda tra l’editrice Viviana Sgorbini e le autrici Stefania Gualerzi, Chandra Vanni, Antonella Rossetti, Valentina Pericci e Federica Ninnolo. L’emergenza Covid 19, con tutte le sue implicazioni sulla salute pubblica e le pesanti ripercussioni sull’economia del Paese, ha portato spesso a trascurare l’impatto psicologico sui più piccoli. Eppure, per rassicurarli e per esorcizzare la paura, possono bastare piccoli accorgimenti come la lettura, magari condivisa con un adulto, di un albo illustrato, di una fiaba o di una favola.

DOMENICA 25 OTTOBRE ORE 18.00 Leggere e scrivere come terapia e strategia efficaci in epoca di Covid 19 (clicca QUI per vedere l’evento e prenotare la tua partecipazione): tavola rotonda tra l’editrice Viviana Sgorbini e le autrici Stefania Gualerzi, Serena Nicora, Isabella Nicora, Elisabetta Violani e Federica Ninnolo. Durante la quarantena ma anche successivamente, nel tempo «sospeso» dovuto all’incertezza, molti di noi hanno trovato forza, consolazione e aiuto nella scrittura e nella lettura. Parleremo insieme delle emozioni e delle paure esorcizzate scrivendo.

Giovedì 22 Ottobre ORE 16.00 LeggiMI una storia, organizzato dall’Area Servizi all’Infanzia del Comune di Milano (clicca QUI per vedere l’evento e prenotare la tua partecipazione). L’Area Servizi all’Infanzia del Comune di Milano gestisce direttamente Servizi all’Infanzia rivolti alla fascia 0/6 anni, frequentati da circa 30.000 bambini. Da sempre, in stretta collaborazione con l’Area Biblioteche della Direzione Cultura, promuove la lettura con i più piccoli, valorizzandola come pratica educativa centrale per il loro sviluppo.  Il progetto europeo Open Door to Reading (Erasmus +) ha permesso uno scambio di buone pratiche tra la città di Milano e alcune città europee, da cui è nato un percorso formativo, rivolto alle educatrici e agli educatori del Comune di Milano, che ha come obiettivo quello di formare Ambasciatori della Lettura (Reading Ambassadors) che costruiscano progetti per incoraggiare e sostenere la lettura con i bambini nelle scuole, in famiglia e in rete con biblioteche e librerie. In occasione di Book pride, presso il padiglione virtuale del Comune di Milano, i Reading Ambassadors incontreranno alcuni fra i più importanti editori indipendenti, che illustreranno le nuove pubblicazioni e i grandi classici dei propri cataloghi rivolti alla prima infanzia.

Nostro partner per questa interessante Fiera è la Libreria Globo Libri di Genova .

Vi ricordiamo inoltre che su WELL TV (Canale 231 del digitale terrestre è in corso una settimana dedicata alla Tomolo EdiGio’ Edizioni) nella rubrica Libri, chiacchiere e autori, ideata e condotta dalla bravissima Laura Gorini: martedì ore 18.30 e mercoledì ore 18.30 intervista a Viviana Sgorbini, giovedì ore 17.45 e venerdì ore 18.30 intervista a Lorenzo Di Salvio, Sabato ore 18.30 il meglio delle quattro puntate.

Vi aspettiamo!!!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.