INVITO ALLA LETTURA… I LIBRI DEL PREMIO ANDERSEN VALENTINA PERICCI

Quest’anno, l’autrice Valentina Pericci ha vinto la 56esima Edizione del Premio Andersen- la baia delle favole nella categoria Scrittori professionisti (con almeno tre opere pubblicate di narrativa compiute e a nome unico, non in self-publishing e non a pagamento o con case editrici a doppio binario, solo individuale) con il racconto “Giacinta”.

Vi invitiamo a conoscere meglio questa autrice, già vincitrice del medesimo Premio nella Sezione adulti nel 2020 con la fiaba “Il nuovo Regno”, con le seguenti motivazioni: “è una favola di impianto tradizionale centrata sul tema del viaggio e della ricerca della felicità. Ben delineati i personaggi, sopra tutto i due protagonisti, Gino e il suo mulo Gaspare. Anche le figure dei due anziani comprimari, del ragazzino che soccorre l’animale ferito e degli altri attori sono efficacemente tracciate. La lingua è semplice e diretta, perfettamente adeguata al racconto. Il valore che la fiaba propone è quello raccomandato dalla spiritualità di tutti i tempi e di tutte le religioni: il vero tesoro, il vero regno felice dobbiamo trovarlo dentro di noi.”

Di seguito i libri dell’autrice, con il link per la visione e/o l’acquisto:

UNA FIABA SCOMBINATA, illustrazioni di Stefania Gualerzi, una storia contro tutti gli stereotipi;

IL DIARIO DI MATILDE, un racconto sotto forma di diario tenuto da Matilde di Canossa a partire dall’infanzia;

GIALLO A ROVANIEMI, un appassionante giallo in cui Babbo Natale mostra il suo aspetto più “umano” e le sue fragilità;

RUGHETTINA, illustrata da Lara Dalla Riva, una storia che invita a guardare oltre le apparenze;

IL NUOVO REGNO, illustrato da Stefania Gualerzi, una storia che insegna a scoprire la felicità in ciò che ci circonda e in noi stessi.

Complimenti Valentina e Buona lettura a tutti!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.