LA SIGNORA DEL CROSTOLO

    

A Puianello (RE) abita una signora misteriosa che pratica gesti di gentilezza: come una fata buona, talvolta si lascia vedere ma spesso resta nascosta, si rifugia nell’anonimato, e osserva non vista i gesti di gentilezza altrui, stimolati proprio dalla sua di gentilezza!

Come recita il cartello: “Si dà e si prende”. Ed ecco che la Signora del Crostolo lascia pacchettini con i doni per i bambini, che ricambiano con un disegno o una frase gentile, ma anche cibo per gli uccellini, che bambini volenterosi possono spargere in giro, oppure strumenti per raccogliere le cartacce, che manine diligenti utilizzano per aiutare a tenere pulita la pista ciclabile.

Affascinati dal progetto, abbiamo aderito anche noi di Tomolo EdiGio’ Edizioni, donando alcuni dei nostri testi, sia dei più recenti, sia di quelli che ormai non sono più a catalogo. La signora del Crostolo li metterà a disposizione per una lettura nel mezzo della Natura, perché anche leggere è un pensiero gentile, sia nei confronti di se stessi sia nei confronti della persona con cui o per cui si legge.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.