NOTIZIE DA BORGOTARO E SAN TERENZO

Fine settimana di intense emozioni, belle persone e interessanti incontri, quello del 27-28 Agosto 2022, che ci ha visto dapprima alla Fiera “Libri in borgo” a Borgotaro (PR), organizzata dall’editrice Annalisa Panesi, e poi all’evento “Nei volti dell’amore” a San Terenzo (SP), organizzato dall’Associazione culturale Poeti solo Poeti Poeti.

Complice una giornata non troppo calda e afosa come quelle cui ci aveva abituato l’estate 2022, la manifestazione di Borgotaro si è svolta all’insegna del relax: in giro per la cittadina dell’appennino parmense c’erano poche persone, ma quelle che hanno acquistato presso il nostro stand si sono rivelate interessate e attente alla scelta del libro.

Si sono orientate sui seguenti titoli: Mago Pachino, mago birichino di Ninetta Pierangeli, Mamma c’è un mostro nel frigo di Massimo Villa, Il sogno di Luna di Elisabetta Gelli, Cerusicus di Viviana Sgorbini, Gatto Orso sulla Luna di Manuela Pezzini, La nuvoletta nera di Roger Lapis, Le diverse forme della paura di Pierangela Ugliola e Costantina Santoro, Il rifugio di Serena Nicora, Freddy il rospetto alla ricerca di Mattia di Fabio Carapezza.

Ringraziamo tutti i lettori che ci hanno scelto e un grazie speciale a Laura e Demetra che hanno acquistato le tele di Dissy.

Grazie al nostro autore Fabio Carapezza e a Napoleone, che ci sono venuti a trovare!

Indimenticabile la serata organizzata dall’Associazione culturale Poeti solo Poeti Poeti presso il castello di San Terenzo (SP), iniziata sotto un cielo tinto dal rosa aranciato del tramonto sul mare. Susanna Musetti e Marisa Vigo hanno condotto l’incontro con garbo ed eleganza e, come sempre, ci siamo sentiti ” a casa”.

Ringraziamo la prof.ssa Marisa Vigo per le splendide parole dedicate alle liriche di Alberto Sgorbini (tratte dai libri “Da nonno a nipote: parole nella rete”, “18-81, poesie d’amore senza età” e “Emozioni e ricordi impigliati fra i ricordi di piante amiche”): ha affrontato con gentile schiettezza il tema della superbia e della vanagloria con cui spesso ci si scontra nel mondo della letteratura moderna.

Come editori, non possiamo che concordare con lei e sperare di incontrare sulla nostra strada sempre più spesso autori che, come noi, navigano nel difficile mondo dell’editoria con consapevole modestia e con umiltà, formando con l’editore un equipaggio che rema per raggiungere un unico obiettivo, senza sfiducia, sospetto e presunzione.   

Un piccolo spoiler: la cena sotto le stelle è stata galeotta per nuovi progetti con l’autrice Sandra Moretti (“Beth l’abete e il regalo di Natale): stay tuned!

Se volete venire a trovarci, saremo a Una ghirlanda di libri, a Cinisello Balsamo (MI) il 17-18 Settembre 2022 e, nelle stesse date, le nostre responsabili del punto vendita di Formigine (MO) saranno al Festival del fumetto e della letteratura per ragazzi BETTYB a Spilamberto (MO). 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.