NOTIZIE DA IMPERIA E DA AULLA

Lo staff della Tomolo EdiGio’, o almeno una sua parte, è rientrato dalle ferie: possiamo pertanto rassicurare autori e lettori sul fatto che siamo pienamente operativi!

Ma anche durante le ferie, trascorse in Italia nella splendida Liguria, abbiamo “lavorato” per voi e partecipato a due importanti eventi letterari: importanti soprattutto perché fra i primi successivi alla chiusura causata dal coronavirus.

Si è trattato del Festival della Cultura Mediterranea di Imperia e di Costellazione Libri, mostra dei libri di Aulla (MS).

Ad Imperia siamo andati su invito della nostra autrice Cristina Bertolino, tra le organizzatrici della tavola rotonda “La scuola al tempo del coronavirus“, durante la quale abbiamo avuto l’occasione di presentare e proporre la nostra antologia #Andrà tutto bene…, le cui vendite ci permettono di effettuare donazioni agli ospedali per fronteggiare l’emergenza Covid 19, ma non solo.  Non potevamo mancare proprio noi, che abbiamo pubblicato ben due libri nati nel contesto del difficile lavoro della didattica a distanza : “Le fiabe antivirus” e “Il colore dei pensieri”.

Purtroppo, la fiera è stata piuttosto sotto tono e la partecipazione scarsa e poco attenta, ma per noi è stata l’occasione per riprendere i contatti con i lettori, bruscamente interrotti a Febbraio.

Ad Aulla siamo andati sia come autori (sia la scrivente Viviana Sgorbini sia Lorenzo Di Salvio hanno presentato i propri libri) sia come editori: si è trattato di tre sere veramente belle,in cui si è parlato di cultura, libri, poesia e ( perché no?) anche di tematiche sociali, grazie a due madrine di rilievo come Marina Pratici e Gaia Greco.

Presenti 37 autori, che hanno presentato ed esposto i loro libri nell’accogliente location del Green Point di Aulla, dove tra l’altro si possono gustare gli “sgabei” con i salumi al fresco dato dalla vegetazione. Si è trattato di una mostra, e non di un mercato, pertanto la vendita dei libri era vietata, ma parecchie persone si sono interessate ai testi dei nostri autori.

Ci vediamo il 22 Agosto alle 20.00 a Quattro Castella e il 28-29 e 30 a Lucca Città di Carta!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.