NOTIZIE DA SPILAMBERTO- PRESENTAZIONE DI “DESTINI INTRECCIATI”

Domenica 1 Maggio, nel cortile d’onore della Rocca di Spilamberto, Simone Muratori ha presentato il suo ultimo romanzo, dal titolo “Destini intrecciati”. La presentazione è stata condotta da Giulia Barozzi e si è conclusa con la degustazione dei vini della cantina Otto Logiurato.

Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti, Rita Lanzarini della Libreria Arcobaleno e il Comune di Spilamberto per il suo patrocinio gratuito.

“Destini intrecciati” è un romanzo che riporta con la mente e con il cuore agli anni ’80 e alla figura del calciatore argentino Diego Armando Maradona, el pibe de oro, sullo sfondo della città di Buenos Aires. Tuttavia, il calcio, grande passione dell’autore Simone Muratori, non costituisce il tema fondamentale del racconto: in primo piano ci sono le vite, le emozioni, i destini dei personaggi, che si intrecciano in maniera dapprima casuale poi strategicamente voluta, in un crescendo di azioni ed emozioni che hanno le tinte del giallo e del rosa.

Il libro è pienamente apprezzabile anche da chi non abbia interesse per il mondo del calcio, e ha il pregio di stimolare la curiosità del lettore nei confronti della cultura argentina e di figure ormai divenute storiche come quelle di Evita Perón, guida spirituale dei sindacati peronisti, e del calciatore Diego Armando Maradona. (da Leggere:tutti).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.