NOTIZIE DAL FESTIVAL INCHIOSTRO DI CREMA

Ed eccoci rientrati dopo una trasferta di 3 giorni a Crema, città che vi consigliamo di visitare per il suo elegante e pulito centro storico ma anche per provare i tortelli dolci cremaschi…una prelibatezza!

Il Festival Inchiostro, alla sua seconda edizione, si è tenuto nei chiostri del Museo di Crema: una location molto accogliente e suggestiva, soprattutto nelle ore serali.

Ringraziamo gli organizzatori: seri, professionali e anche molto presenti (cosa che non è sempre scontata!)…spero mi perdoneranno se non ricordo i loro nomi, ma le Fiere mi destabilizzano sempre, a causa dei numerosi inputs che ricevo…dovrei forse cominciare a segnare più cose sull’agenda 🙂

Speravamo in un’affluenza maggiore, ma, come sempre, ci siamo divertiti ed abbiamo fatto nuove conoscenze e progettato nuove idee che, se tutto andrà bene, si concretizzeranno nei prossimi mesi.

Il tempo ci ha penalizzato nella giornata di sabato, quando un violento acquazzone si è abbattuto sulla città: per alcune ore l’affluenza di pubblico è stata davvero minima…abbiamo approfittato della pausa per gustare la cucina locale.

Un grazie immenso ai nostri autori presenti: ci riteniamo fortunati perchè sono davvero persone squisite, collaborative, concrete e piene di iniziativa.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere Maria Ferrara, autrice di “Tommy & CO”, venuta appositamente da Poggibonsi: ci dispiace che fosse presente proprio quando il tempo è stato più inclemente e Silvia Dotti, artista che a noi piace moltissimo e che ci ha fatto dono di due bellissimi disegni di Fiordispino, la protagonista del suo libro “La ballata di Fiordispino” .

Abbiamo rivisto con piacere Michele Sommaruga, autore de “Il cane mangia topi” e “Ascolta questa storia”, Irene Bonizzoni, la nostra autrice dodicenne, che ha passato il sabato pomeriggio con noi con il suo libro “Gli assassini non vanno in vacanza” e Antonella Rossetti, venuta in compagnia del mitico Ocone Giovanni, protagonista del libro omonimo.

Presenti allo stand anche la nostra Responsabile grafica Elena Rossetti e la nostra Responsabile delle spedizioni Antonietta Di Salvio: due persone in gamba che non smetteremo mai di ringraziare per la loro collaborazione e il loro sostegno.

Vi mostriamo alcune foto delle giornate e vi diamo appuntamento alla prossima Fiera (STAY TUNED!) :

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.