NOTIZIE DAL SALONE DELLA CULTURA DI MILANO

Di ritorno dal Salone della Cultura di Milano, siamo ancora carichi ed entusiasti per la splendida esperienza!

Abbiamo conosciuto tantissimi autori e illustratori e incontrato altre culture, sono nati nuovi possibili progetti e si sono ipotizzate interessanti sinergie.

Abbiamo ospitato ben 4 autori UNDER 13, che ringraziamo per aver rallegrato il nostro stand ed averlo distinto dagli altri per la vivacità e l’entusiasmo: Lorenzo Di Salvio, 12 anni (autore di “Esopo mi fa un baffo” , “Calzino fritto” e “La tutela dell’ambiente a fumetti), Irene Bonizzoni, 12 anni (autrice de “Gli assassini non vanno in vacanza”), Elena Mora, 11 anni, scrittrice di racconti e Stefano Sallustio, 11 anni, fumettista.

Ringraziamo i nostri autori Antonella Rossetti (“L’ocone Giovanni”), Milena Gherardi ( “Poesie volanti” di prossima pubblicazione), Iolanda Monacelli (“Voglio andare in gita”), Moreno Moretti (“Briciole di vita”), Michele Sommaruga (“Il cane mangia topi”), Simona Massera (“Nene non vuole fare il bagno”) e l’illustratrice Silvia Baldi, che hanno presentato i loro splendidi libri presso il nostro stand o che semplicemente sono passati a salutarci. C’è stato tantissimo interesse nei confronti dei nostri titoli, sia Tomolo sia EdiGiò, ed abbiamo avuto belle occasioni di confronto, presente anche la nostra Responsabile Grafica Elena Rossetti.

Un ringraziamento anche a Ugo Mauthe ed Elena Spada, con cui contiamo di collaborare a brevissimo…in arrivo novità…

Fra tutti, ringrazio un’acquirente speciale (Piera), che ha apprezzato un libro a cui tengo moltissimo per il messaggio di speranza che reca con sè: “Bibi, dall’arcobaleno al pianeta azzurro”.

Sicuramente vi domanderete se abbiamo venduto…ebbene, non ci possiamo lamentare:  i visitatori erano persone motivate e consapevoli, che rivolgevano domande sui libri che stavano sfogliano e, soprattutto, che ascoltavano le risposte. Tutti i nostri libri sono stati sfogliati, anche quelli che non sono stati poi acquistati, e in molti ci hanno chiesto i contatti per l’acquisto online…pensiamo di aver seminato bene!

Alla prossima fiera!

              

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.