NOTIZIE DALLA BIBLIOTECA DI ARCOLA

 

Oggi abbiamo fatto una gita speciale: siamo andati ad Arcola, il paese della mia infanzia, nella Biblioteca che si trova nello stesso edificio in cui tanti anni fa ho frequentato le Scuole Medie… è sempre una bella emozione rivedere il paese medievale, abbarbicato sulla collina, su cui svettano il castello e la torre obertenghi.

Consiglio la visita a chi voglia passeggiare per le sue viuzze strette  (i carobi) e passare sotto le numerose volte. Non è un paese conosciuto come la vicina Lerici, e non è sul mare, ma sono certa che non vi deluderà.

Abbiamo portato tanti libri Tomolo-EdiGio’ alla Biblioteca e abbiamo passato un po’ di tempo con Tiziana, bibliotecaria competente e simpatica: sarebbe molto bello per me organizzare qualche evento futuro in questo grazioso paesino…chissà!

Nel frattempo, 36 libri saranno catalogati e messi a disposizione degli utenti, affinchè i nostri autori e i loro titoli raggiungano tanti nuovi lettori, come meritano.

Ho anche un piccolo annuncio per gli amici che vivono a Roma ed amano la cultura nipponica: “La principessa della luna” e “La tutela dell’ambiente a fumetti”, entrambi bilingue Italiano-Giapponese, saranno presto disponibili per il prestito presso il Kazuko Yoshida- Biblioteca di Roma. 吉田和子 国際交流基金ローマ日本文化会館図書館

Viviana

Aggiungi ai preferiti : Permalink.