NOTIZIE DAL CILE: BIBLIOTECA DI SANTIAGO E TOUR DELLE SCUOLE CILENE

I LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI DI VIVIANA SGORBINI RAGGIUNGONO IL CILE

La nostra autrice di libri per bambini e ragazzi Viviana Rita Sgorbini e titolare della Casa Editrice Tomolo, a seguito di un interessante tour in Cile, durante il quale ha visitato le Scuole Primarie e Medie leggendo le sue fiabe e favole per bambini, è comparsa anche sulla stampa cilena.

La Comunità Italiana , in particolare, le ha dedicato un articolo sulla rivista Presenza, edizione di Settembre 2017.

L’articolo sulla visita alla Scuola Italiana Vittorio Montiglio di Santiago si può leggere cliccando qui.

Il tour è partito dalla Biblioteca di Santiago, la capitale cilena, dove la bibliotecaria Evita Passig Droguett ha organizzato un pomeriggio di lettura delle storie in Spagnolo. La biblioteca ha un grande spazio riservato ai bambini, molto accogliente e colorato.

L’autrice è poi stata ospite, grazie all’Istituto di cultura facente parte dell’Ambasciata Italiana in Cile, delle scuole bilingue di Santiago, Valparaiso e Viña del Mar .

Non è mancata neppure la visita, con letture per i bambini, alla Scuola femminile Colegio Santa Familia di Santiago, grazie all’invito della piccola Catalina.

L’autrice di libri per bambini e ragazzi, ma leggibilissimi anche dagli adulti, ha presentato “Il brodo si mangia con la forchetta”, edizioni Freccia d’oro (leggi qui l’articolo) e i due libri bilingue “La bambina capricciosa e la cavalla incantata” e “Bibi, dall’arcobaleno al pianeta azzurro”.

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.